Caffè per Bar, Corsi e Competizioni per Baristi Professionisti

PRODUTTORI DI
CAFFÈ DAL 1978

home > chi siamo

Caffè per Bar, Corsi e Competizioni per Baristi Professionisti

Artisti del Caffè
Trismoka è la torrefazione sullo sponde del Lago d'Iseo che da più di 50 anni lavora con entusiasmo e passione per offrire il meglio del caffè a tutto il settore Ho.Re.Ca. L'offerta di Trismoka è articolata attorno a due aree principali: una produzione di assoluta qualità e un impegno in prima persona nella formazione dei baristi. Per trasformare una veloce ricarica al bar in un momento di puro piacere è necessario infatti che la materia prima venga lavorata da un abile artista: il barista. Ecco perché da 10 anni Trismoka ha creato una coffee school, che eroga corsi sui temi della caffetteria, per formare baristi neofiti e professionisti e collabora stabilmente con gli istituti alberghieri della nostra provincia, per diffondere la cultura del caffè anche tra i più giovani.
Da 10 anni Trismoka è braccio operativo di Brescia e Bergamo ed ente certificatore SCAE Italia: l'associazione nazionale di baristi e torrefattori che promuove l'eccellenza del caffè. Per supportare SCAE Italia nella selezione dei partecipanti del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria, Trismoka ha ideato ed organizzato 13 anni fa la prima edizione di una competizione per baristi professionisti, una spettacolare gara-evento per trovare il miglior barista di Brescia e Bergamo che accede alla finale di Rimini. Il vincitore della Trismoka Challenge beneficia inoltre del prestigio riconosciuto al miglior barista delle due province, della visibilità mediatica locale e nazionale assicurata dall'evento e della collaborazione di Trismoka con i migliori hotel, ristoranti e caffetterie sul territorio.
Trismoka Challenge seleziona i finalisti del Campionato Italiano Baristi Caffetteria portando sul palcoscenico le stesse prove della competizione di SCAE Italia.
I partecipanti sono chiamati a preparare - in un tempo massimo di 15 minuti - un espresso, un cappuccino ed una bevanda personalizzata a base di espresso.
La procedura di gara prevede altresì, per ciascun partecipante, 15 minuti iniziali di preparazione e 15 minuti finali di pulizia della postazione.